Sportello d'ascolto

Lo sportello di ascolto è un servizio di supporto psicologico rivolto ai ragazzi e alle ragazze che desiderano essere “ascoltati” in modo libero, in merito a un malessere, un disagio, una problematica o per fronteggiare una situazione di crisi.

Lo sportello è gestito dalla Dott.ssa Manuela Galli che riceverà gli studenti e le studentesse ogni mercoledì dalle 10:00 alle 14:00. Eventuali variazioni verranno comunicate dalla dottoressa tramite email agli studenti interessati.

Allo sportello si accede solo previo appuntamento concordato con la Dott.ssa Galli, tramite l’invio di una mail all’indirizzo: appuntamento.ascolto@cegadda.com specificando nome, cognome, classe di appartenenza e sede della scuola (Paderno Dugnano o Cusano Milanino). Successivamente, la dottoressa invierà un’email di conferma contenente la data e l’orario dell’appuntamento. Gli studenti sono invitati a richiedere la variazione dell’appuntamento in caso di coincidenza con verifiche programmate, sia scritte che orali.

Le aule dedicate allo sportello sono le seguenti:

• SEDE DI PADERNO DUGNANO: PIANO -1, AULA 117, PIANO -1
  • SEDE DI CUSANO MILANINO:  PIANO 1, AULA 105

Gli alunni attenderanno nella propria classe e, all’orario previsto per l’appuntamento, verranno avvisati dai collaboratori scolastici del piano. I docenti in orario registreranno l’uscita dall’aula dell’alunno come “presente fuori aula”.

Entro e non oltre il giorno 1 febbraio, i genitori sono invitati a firmare preventivamente il “CONSENSO ALL’ACCESSO AL SERVIZIO DI SPORTELLO DI ASCOLTO E AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI COMUNI E PARTICOLARI” e ad allegarlo al seguente form; in tal modo consentiranno ai propri figli minorenni, quando e se ne sentiranno l’esigenza, di accedere liberamente allo sportello. Lo studente avrà cura di consegnare l’originale in forma cartacea personalmente alla Dottoressa Galli il giorno del primo colloquio in presenza.

Clicca qui per la circolare