Laboratori di Fisica, Chimica e Scienze

   

LABORATORI di FISICA, CHIMICA E SCIENZE

“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”: è su questi presupposti che si fonda la didattica laboratoriale. 

    

LABORATORIO DI FISICA

Il Laboratorio di Fisica viene utilizzato ad integrazione delle lezioni ordinarie perché la Fisica è intimamente una scienza sperimentale e quantitativa, ed è facendo esperienza che si può comprendere il metodo scientifico e il significato di ciò che verrà poi studiato e rappresentato mediante modelli più astratti. 
Nel Laboratorio gli allievi potranno scoprire fenomeni naturali, imparare a misurare, trovare relazioni tra grandezze fisiche, imparare a rielaborare e correggere ipotesi, a risolvere problemi posti dall'insegnante, a verificare leggi che avranno precedentemente studiato in classe. 
Nel Laboratorio di Fisica vengono studiati fenomeni di meccanica, ottica, termologia, elettrostatica, magnetismo, fenomeni ondulatori.

     

LABORATORIO DI CHIMICA

Il laboratorio è suddiviso in due zone  in grado di ospitare due classi contemporaneamente. È completamente fornito di vetreria, strumentazioni e dispositivi di sicurezza,  per permettere agli studenti di svolgere semplici esperimenti, analizzando fenomeni della realtà naturale e artificiale.

   

Pubblicato il 20-10-2021