La storia

  PAGINA IN AGGIORNAMENTO

in costruzione-lavori in corso

LE TAPPE DELLA SPERIMENTAZIONE E DELL'AUTONOMIA

L'I.I.S. "C. E. GADDA" si presenta come una struttura complessa nell'articolazione degli spazi e nell'organizzazione delle attività scolastiche sia sul piano didattico che gestionale.

L'Istituto ha alle spalle una storia di ricerca ed innovazione iniziata nel 1976 durante la quale, in fasi successive, si è andata maturando e definendo una proposta sempre più articolata ed una concezione sempre più chiara delle funzioni in cui si esplica l'attività scolastica, delle reciproche interconnessioni, delle figure e degli organismi cardine di un meccanismo assai complesso.

Durante questi anni i risultati della ricerca-azione condotta, la quale è condizione fondante e connaturata dell'attività sperimentale, hanno portato all’attuale configurazione dell'Istituto intesa a coniugare modalità di organizzazione del lavoro e della gestione del personale sempre più efficienti, onde sostenere sul piano didattico-formativo iniziative qualitativamente più aderenti al rapporto utenza/realtà sociale/mondo del lavoro.

La tabella qui allegata offre l'opportunità di seguire, secondo una scansione temporale, l'evolversi della riflessione sulla didattica e sulla organizzazione.

  

Allegati
Tabella storia IIS C. E. Gadda.pdf