Donne Fuori dall’Ombra – Mostra interattiva per le scuole

Si informa che dal 22 marzo al 21 giugno 2024 è possibile visitare la mostra interattiva “Donne Fuori dall’Ombra” presso l’Auditorium Enzo Tortora in Via Soderini 24.

L'iniziativa, proposta dall’ Associazione di Volontariato per la promozione e lo sviluppo di una Moderna Comunità Educante “Banda degli Onesti”, si pone come obiettivo la sensibilizzazione sui talenti delle donne nel campo tecnologico, nelle discipline STEM ed il superamento degli stereotipi di genere, mediante la valorizzazione di inventrici sconosciute, favorendo così maggiori consapevolezze sul tema delle pari opportunità.

La mostra, oltre ad un allestimento "fisico" mediante pannelli e post-it, prevede l'interazione con i visitatori attraverso l'uso di un QR Code che favorirà ulteriormente le riflessioni di studentesse e di studenti sulle tematiche affrontate.

Locandina-Scuole-DONNE-FUORI-DALLOMBRA-via-Soderini-22-marzo-2024.pdf

Pubblicato il 28-03-2024