Giochi della Chimica 2022-23

Il 27 febbraio 2023 le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico dell' IIS C. E. Gadda hanno partecipato alle selezioni di Istituto dei Giochi della Chimica, svolte in contemporanea in tutte le scuole d’Italia. I giochi della Chimica sono organizzati dalla Società Chimica Italiana, su mandato del Ministero dell’Istruzione e del Merito, che li propone nell’ambito dei progetti per la valorizzazione delle eccellenze.

Sebbene questo sia solo il secondo anno che il nostro Istituto partecipa ai Giochi della Chimica, il 27 febbraio scorso le alunne e gli alunni del 4^ e 5^ anno del Liceo Scientifico Gadda hanno dimostrato essere tra i migliori studenti a livello nazionale.

Infatti, tra gli oltre 13300 studenti che hanno svolto le selezioni di istituto nella categoria del triennio di tutti i Licei e Tecnici, di cui 1200 dalla Lombardia, il primo studente del Gadda si è classificato in 18a posizione nella classifica regionale e 122a in quella nazionale.

Inoltre, in base all’algoritmo studiato dagli organizzatori dei Giochi della Chimica, in Lombardia solo 339 studenti dei 1200 sono stati ammessi alle finali Regionali.

E tra i 339 studenti, ben 20 sono del nostro Istituto, il 6% degli studenti lombardi ammessi alle finali regionali!

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dei Giochi della Chimica:

Pubblicato il 06-03-2023