Le classi del linguistico sul podio del concorso Talk ohne Grenzen del Goethe Institut!
Si comunica, che anche quest’anno le studentesse e gli studenti del Liceo Linguistico del nostro Istituto, si classificano ai primi posti al concorso Talk ohne Grenzen indetto dal Goethe Institut di Milano, ideando un proprio talk show durante le lezioni di tedesco.
Il gruppo della classe 4E, composto da Boatto Annalisa, Cherkaoui Karim, Lezzi Giorgia, Sonia Braga, Alessandra Camilleri e Matilde Spada, ha vinto il secondo posto nella categoria professional formato Debatte. Il video in lingua tedesca presenta un dibattito dal titolo “La posizione della donna nella società”. La giuria ne ha apprezzato la vivacità e la scioltezza del dibattito e la sicurezza e dinamicità della moderazione.
Ex aequo al terzo posto nella stessa categoria si posizionano due gruppi della classe 4H. Il gruppo di Canino Carlotta, Cecchetto Sofia, Cozzi Camilla, Franco Sofia, Moio Marika e Renesto Alice, con il video dal titolo “Schermo o lavagna?”, colpisce la giuria per l’interazione spontanea tra le partecipanti e la sicurezza e dinamicità della moderazione. Il video “La questione di genere nello sport” del gruppo composto da Brescianini Carolina, Caiazzo Elena, Colombi Monica, Esposito Nicole e Gotti Vittoria viene premiato dalla giuria per l’approccio serio a un argomento delicato, la buona qualità delle ricerche effettuate e l’oggettività delle argomentazioni.
Congratualizioni per l'impegno profuso e l'ottimo risultato raggiunto.
I video sono disponibili sulla pagina web del Goethe Institut:
E ai seguenti link:
https://www.youtube.com/watch?v=ky0_UTPYuGg
Pubblicato il 17-06-2025