Norvegia e Italia insieme al Gadda

ee

aa

Nella giornata di martedì 16 aprile 2024 il nostro Istituto ha ospitato all’interno del Progetto Erasmus+ una classe di studenti norvegesi, provenienti da Lorenskog, Oslo.

Per tutta la giornata gli studenti norvegesi e una ventina di nostri studenti di classi e indirizzi diversi hanno partecipato ad una grande caccia al tesoro in inglese.

I 6 gruppi hanno dovuto affrontare molteplici prove insieme usando l’inglese come lingua veicolare, riuscendo a trovare soluzioni divertenti e strategie originali e mettendo in campo le proprie competenze sociali di lavoro di squadra e collaborazione nel vero senso delle parole.

Alla conclusione delle attività, tutti quanti, vincitori e vinti hanno festeggiato questa giornata di nuove relazioni e connessioni con un goloso buffet.
Un sentito ringraziamento ai ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e generosità, riuscendo a coinvolgere con successo anche gli studenti norvegesi più timidi. Una giornata insieme oltre i propri confini che dimostra l'importanza di opportunità all’interno del percorso scolastico che diano l’occasione di aprirsi al prossimo, di comunicare e di connettersi in modo reale ed autentico.

aa

Pubblicato il 18-04-2024