Percorsi di sensibilizzazione contro gli atti intimidatori diretti agli Amministratori locali

Nella mattinata del 14 febbraio 2024, nell'aula Magna dell' Istiuto "C.E. Gadda", si è svolto il secondo incontro nell'ambito del Progetto dedicato ai percorsi di sensibilizzazione contro gli atti intimidatori diretti agli Amministratori locali.

Nello specifico è stato analizzato il ruolo della Città Metropolitana e le questioni connesse all'edilizia scolastica, anche nell'ottica del PNRR.

Per il Provveditorato agli Studi era presente la Prof.ssa Manis, mentre per la Città Metropolitana sono intervenuti: l'Architetto Roberto Maviglia, che ha affrontato i temi legati  all'edilizia scolastica; l'Ingegner Campari Carlo, in merito la manutenzione e l'Efficientamento Energetico; la Dott.ssa Giorgia Casarola,  relativamente la pianificazione finanziaria; il Dott. Luca Di Giulio, ha evidenziato la programmazione scolastica educativa e l' Architetto Antonio De Panis, ha evidenziato le problematiche relativa la manutenzione dei singoli edifici. Sempre per la Città Metropolitana, presente anche il Dott. Rigamonti Dario Gino.
Molto partecipato il dialogo tra i Funzionari, studenti e docenti.
Alla fine degli interventi, gli Amministratori hanno visitato l'edificio scolastico allo scopo di rendersi conto di eventuali criticità richiedenti ulteriori interventi manutentivi, oltre a quelli già effettuati.
Particolare la soddisfazione espressa dall' Istituto "Gadda" per essere riuscito a coinvolgere direttamente, con dialogo costruttivo, il confronto tra Istituzioni e Cittadini.

Pubblicato il 27-02-2024