Progetto studenti in cattedra

Gli studenti e le studentesse del Liceo Linguistico C. E. Gadda incontrano i piccoli della scuola dell'Infanzia di Baraggiole.

Il progetto “Studenti in Cattedra” è un corso di potenziamento delle Lingue Inglese e Francese da parte di studenti tirocinanti del Liceo Linguistico C. E. Gadda incentrato sulla comunicazione e sull’apprendimento peer to peer.
I nostri studenti hanno “indossato” i panni del docente: si sono infatti messi in gioco tenendo lezioni di inglese e francese di fronte ai piccoli della scuola d'Infanzia suscitando tanta motivazione.
Hanno elaborato percorsi accattivanti, interessanti e adatti al giovane pubblico, cercando di coinvolgere i presenti.
Complimenti sinceri ai Neo-Insegnanti del nostro Liceo Linguistico che con serietà, entusiasmo e un pizzico di ironia hanno catturato l’attenzione degli alunni insegnando loro tanti termini in lingua inglese.

La scuola dell’Infanzia di Baraggiole vuole, con questo video, condividere i tanti momenti di trasparente entusiasmo:

Pubblicato il 03-03-2023