Trionfo alla finale del Campionato Nazionale delle Lingue di Urbino

La studentessa Margherita Pavesi, della classe 5G ESABAC, ha conquistato il primo posto per la lingua francese nella finale della tredicesima edizione del Campionato Nazionale delle Lingue, con lo straordinario punteggio di 197 su 200.
Nella cerimonia di premiazione , svoltasi il 4 aprile 2023 ad Urbino, Margherita  è stata proclamata vincitrice dopo l'ultima prova di scrittura creativa, con la seguente motivazione:  "Il viaggio del tempo della candidata torna magicamente al 1780 quando avviene un incontro speciale con un giovane Napoleone. Ogni riferimento al presente svanisce e i protagonisti riescono a comunicare al lettore l'emozione di una reminiscenza storica, con un francese impeccabile, una sintassi estremamente corretta ed un lessico chiaro." La studentessa è stata premiata con una targa commemorativa e con l''esenzione dalle tasse universitarie del primo anno all'Università di Urbino.
La prof.ssa Maillard, che ha accompagnato la studentessa, ha ritirato il riconoscimento per il nostro Istituto.
Il Campionato Nazionale delle Lingue è una delle iniziative riconosciute nel Programma per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell'Istruzione e del Merito per l'a.s. 2022/23.
La nostra Dirigente Scolastica dott.ssa Paola Maria Perrino, tutto il nostro Istituto, ed in particolare il Dipartimento di lingue,  si congratulano con la studentessa per il meritatissimo successo.
Di seguito il link  della premiazione:

Pubblicato il 05-04-2023