Vademecum DSA/BES

Vademecum DSA/BES con Diagnosi clinica/relazione specialistica

Delibera Consiglio di Istituto n.9/23 del 6/2/2023

Realizzare una scuola inclusiva significa sperimentare percorsi di cittadinanza rivolti alla persona-alunno considerata nella sua dimensione globale. La scuola inclusiva ha il compito di considerare e far comprendere che la diversità è un valore. La scuola è inclusiva quando tutti gli operatori mirano a creare un ambiente in cui ognuno partecipa attivamente alla vita scolastica, in cui sono favorite le occasioni di scambio e di collaborazione tra gli alunni e tra studenti e insegnanti, in cui gli alunni si riconoscono come membri attivi della comunità scolastica.

Sperimentazione Studente Atleta Alto Livello 2022/2023

Progetto didattico sperimentale “Studenti Atleti di Alto Livello” per l’anno Accademico 2022/2023. Promosso dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Decreto Ministeriale 279/2018).

Programma formativo rivolto agli studenti-atleti di alto livello al fine di creare “le condizioni favorevoli per superare le criticità che nascono durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, soprattutto le difficoltà nella regolare frequenza delle lezioni”. L’obiettivo è dare sostegno e supporto alle scuole per promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche di questi studenti grazie ad un Piano Formativo Personalizzato (PFP).

Allegati

Vademecum_-_Studente_atleta_timbrato_1.pdf

Vademecum_-_DSA__BES_timbrato.pdf

Pubblicato il 20-02-2023